Rifare il punto... - XXIII Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer

Siamo felici di invitarvi all'evento di Lunedì 19 Settembre, organizzato presso l'Auditorioum di Multimedica Castellanza in occasione della XXIII Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer.

"Ci sono molti modi per parlare di Alzheimer, una malattia che, a causa della sua diffusione, è ormai entrata nel nostro discorrere quotidiano. Ci sono molti modi per affrontare le continue difficoltà che essa impone, a livello individuale, familiare e sociale. Abbiamo pensato di poterne parlare con serenità, coinvolgendo chi possa darci risposte scientificamente valide, chi possa evocare i nostri sentimenti e le nostre energie migliori…“

Per inaugurare il nuovo semestre di attività saranno presenti l’arteterapeuta Eleonora Secchi dell'Atelier Arteterapia, che presenterà il progetto “I colori della memoria” e alcune opere realizzate al suo interno dai nostri “artisti” e Silvia Tortorella, fisioterapista responsabile del laboratorio di psicomotricità, che racconterà di come la bandiera dell’Associazione l’abbia accompagnata lungo il cammino di Santiago.

Noi come Colorificio Rigolio diamo il nostro contributo sostenendo l'attività della Dott.ssa Secchi e della sua iniziativa.

Ulteriori info al seguente link http://www.alzheimeronlus.it/evento/?mc_id=107

diapositiva1.jpg